museum for italy"
 
 
....................................-..............................................................................................................................................
"Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati". Lo dichiara il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini invitando tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma della scorsa notte”.
 
Grazie a questa prima misura straordinaria - che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà - il MIBACT destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma ".
Cogliamo l'occasione al volo offerta dal Ministro Franceschini ed invitiamo tutti i residenti e i gentili ospiti ancora presenti in zona , di visitare  Domenica 28 agosto il nostro straordinario Museo Archeologico Nazionale di Metaponto. La nostra associazione mette a disposizione una guida turistica professionista gratuitamente per la visita al Museo, al Parco Archeologico di Apollo Licio ed al Tempio di Hera. Appuntamento ore 16,45 presso l'ingresso del Museo a Metaponto,

Un piccolo contributo per una grande causa,Domenica andiamo tutti al Museo di Metaponto! Miglioriamo la consapevolezza della nostra identità e aiutiamo concretamente la ricostruzione! Il   contributo sarà il biglietto d'ingresso al Museo che è di € 2,50. 

Per programmare al meglio la visita. è gradito un sms di conferma ai numeri 3383160657 o 3333764210

Gruppo FB MIBACT