E' tempo di uscite didattiche sul territorio, Cea c'è.

Continua la sinergia tra scuole e Cea.   Aprile e Maggio sono i mesi in cui è massima l'attività con le scuole,con impegni quasi quotidiani degli operatori del centro.

I progetti in corso ed in via di conclusione, sono BIO Biodiversità Ieri ed Oggi ,progetto incentrato sulla educazione ambientale attraverso la storia del nostro territorio e  "...tutto è numero, IPSE DIXIT", il noto progetto su Pitagora. Particolarmente numerose sono le attività con l'IC Marconi, dalla scuola per l'infanzia ,scuola primaria di Marconi e Matine Angeliche .

Diverse sono anche le attività didattiche con IC Pitagora, sia con la Scuola Secondaria di primo grado ,che con la scuola primaria di Metaponto. Abbiamo avuto il piacere di realizzare attività didattiche per l'IC di Ferrandina e con l'IC di Pescara. Per quanto riguarda invece le scuole superiori, intensa è  la collaborazione con il Liceo Parisi di Bernalda in merito alle attività inerenti valorizzazione e promozione dei beni archeologici del territorio e con l'ITCG di Bernalda in cui è in corso un lavoro di catalogazione dei Beni Culturali di Bernalda. Sono ancora in corso di programmazione attività didattiche con l'IPSEOA di Marconia. Cea è oviamente presente a tutte le attività che riguardano il territorio, dalla Giornata Ecologica organizzata dal Comune, alla manifestazione del Primo Maggio sul lungo mare di Metaponto, alla manifestazione #invasionidigitali al parco archeologico di Metaponto, envento quest'ultimo che vede impegnati anche alcuni alunni del Liceo Parisi,impegnati nel progetto didattico  "Apprendisti Ciceroni".