Stampa
Visite: 2238

Scade oggi alle ore 12,00 il bando regionale riservato alle scuole superiori per accedere agli aiuti per visite guidate in Basilicata. Cea Bernalda e Metaponto ha la sua offerta puntando sul trittico mare, archelogia e natura.

Metaponto, ... la tua meta.

Contattaci

IL MARE -Sulla rotta dei delfini. Esercitazioni di ecologia marina , dentro cabinati a vela (fino a 10posti), con imbarco presso il Porto degli Argonauti e possibilità di pranzo in barca .Una mini crociera sulla rotta dei delfini parallelamente alla costa jonica.

LA STORIA- A Metaponto con l’Archeologo . Questo tipo di attività non ha bisogno di presentazioni,la sua valenza educativa è veramente elevata, vista l’importanza storica dei siti. Una visita guidata attraverso i luoghi della Magna Grecia accompagnati da qualificati Archeologici professionisti, con visita al Museo diMetaponto,agli scavi di Apollo Licio, al tempio di Hera , alla necropoli Crucinia ed agli scavi del  santuario extraurbano di San Biagio.

LA NATURA Dal Basento al Bradano Coast to Coast.. Passeggiata ecologica (a piedi od anche in bike) , con guida naturalistica Ceas e personal trainer, attraverso la Pineta della riserva di protezione naturale di Metaponto Lido fino al Lago Salinella, alla scoperta dello straordinaria biodiversità della Pineta e delle foci dei due fiumi.