Stampa
Visite: 2425

Cea B&M ,insieme ad altre aziende del territorio,  supporta il FAI in occasione del FAIMARATHON , prestigiosa manifestazione nazionale di raccolta fondi a favore del nostro parimonio culturale.

Cos’è FAIMARATHON?
Oltre 600 i luoghi aperti in 150 città di tutta Italia grazie a 3.500 volontari: questi i numeri di FAImarathon 2016 la manifestazione nazionale affidata ai giovani del FAI, nell’ambito della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia (1-31 ottobre).
Bernalda sarà presente all'evento con le sue Masserie Fortificate, Sant'Angelo Vecchio, Abbazia San Salvatore e il Castello di Torre Mare . Visita il sito di tutte le priminenze offerte per l'occasione.  http://faimarathon.it/luoghi#/basilicata/matera/bernalda
Le tre masserie con sono accessibli al pubblico ,ma vengono aperte eccezionalmente grazie ai volontari del FAI, nell'occasione le guide turistiche saranno gli alunni delle classi IIIB e IIIC del Liceo Scientifico M.Parisi e della IV A Turistico dell'IIS Bernalda e Ferrandina, impegnati nella iniziativa con il progetto diAlternanza Scuola Lavoro "Apprendisti Ciceroni".

Cea B&M sarà al fianco dei ragazzi delle scuola IV A tur il 15 Ottobre dalla ore 10 alle 12, quando i ragazzi  , con un gruppo di volontari di Bernalda e Metaponto, saranno a Torre Mare a ripulire lo straordinario monumento dalle erbacce perimetrali. Ovviamente si invitano tutti i cittadini sensibili a unirsi a noi in questo straordrinaria giornata.