Stampa
Visite: 2582
Prenota la tua visita guidata nella aree archeologiche di Metaponto
Cea organizza visite guidate per gruppi  nel nostro territorio nelle aree archeologiche e naturalistiche. La proposta Cea di visita guidata per gruppi di persone o scuole si compone di due sezoni una storica ed una naturalistica, quella storica a sua volta,vista la grande diversità di siti presenti nel territorio,si compone di due sezioni, quella della Magna Grecia Classica e quella Medioevale.
 
teatro greco (Copia)
1)MAGNA GRECIA CLASSICA.(Museo-Parco Apollo Licio-Tavole Palatine). Si  parte proprio dal Museo Nazionale di Metaponto, uno dei più importanti della Magna Grecia, per organizzazione e tavole palatine (Copia)importanza e tipo di reperti esposti. Al museo segue il Parco Archeologico detto di Apollo Licio distante 2 Km dal Museo, praticamente è il sito dell'area urbana della città magnogreca di Metapontum. Il trittico si chiude con la visita alle Tavole Palatine e a richiesta con l'area archeologica di Pantanello.
Il percorso completo, con il supporto di una guida professionista ha la durata di 2,5 ore.
 
2)PERCORSO MEDIOEVALE:Visita di Castello di Torre Mare, l'abbazia di San Salvatore e la masseria di Sant'Angelo della Avinella  La durata di questo secondo trittico di visite guidate è di 2 ore. A san salvatore (Copia)richiesta in questo pacchetto è possibile inserire la Necropoli Crucinia e La masseria Fortificata di Serramarina. Le altre aree archeologiche al momento non sono in condizioni di essere visitabili.
 Ecco una sintesi di tutte le aree di interesse storico presenti nel territorio di Metaponto
Per prenotazioni chiamare ai numeri 3332078106 - 3333764210 - 3383160657 o inviare una emai a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Il costo per ognuna delle visite guidate è di 40€ per gruppi fino a 10 persone,
 Lo spostamento da un sito all'altro è a carico dei visitatori. Va aggiunto il costo del biglietto di ingresso al Museo che  è di 2,5€.L'ingresso è gratuito per i giovani al di sotto dei 18 anni.
A rcihiesta sono possibili  combinazioni diverse nelle scelta delle aree di interesse storico e naturalistio da visitare da visitare
 

ARRICCHISCI LA TUA CONOSCENZA DEL TERRITORIO CON LA VISITA LA LAGO SALINELLA ED ALLA RISERVA BIOGENETICA