Cea Bernalda Metaponto vi invita a partecipare alla manifestazione il viaggio di “Vivi Heraclea” alla scoperta una perla naturalista della costa Jonica così come il nostro Lago Salinella. Staccatevi per un pomeriggio dalla poltrona, dal calcio in TV, dalla pennichella domenicale pomeridiana, portate i vostri bambini a vivere un pomeriggio diverso, sano, culturale,sostenibile. Tutto questo è una Passeggiata a Bosco Pantano di Policoro!!! Ecco la manifestazione.

Domenica 30 settembre, l’associazione I colori dell’anima, in collaborazione con la delegazione Fai della Costa jonica, Wwf, Cea B&M, Comitato Terre joniche, invita a un tuffo nella natura con l’“Escursione naturalistica alla scoperta del Bosco Pantano di Policoro”. Una passeggiata all’aria aperta per far conoscere di più e a fondo uno straordinario gioiello della natura, promosso tra “I luoghi del cuore” del censimento Fai 2018.

Un modo per portare questo luogo così speciale all’attenzione della comunità e delle istituzioni locali, rafforzando così anche la promozione di habitat naturalistici di straordinaria bellezza ed esclusività. La campagna nazionale del FAI “I Luoghi del Cuore” alterna due fasi: quella di censimento dei luoghi più amati, che si tiene negli anni pari e coinvolge tutti i cittadini, e, negli anni dispari, quella degli interventi sostenuti su alcuni dei luoghi più votati.
La passeggiata, aperta a tutti e gratuita, prenderà il via alle ore 15,30 con partenza dal Centro Oasi WWF di Policoro. Il gruppo, una volta costituito, accolto dal personale del Centro WWF per una breve presentazione, proseguirà in escursione tra suggestivi sentieri nel bosco.