Il Castello di Bernalda riapre al visitatori nella prima settimana di Settembre, esattamente dal 1 all'8 settembre, dalle ore 18 alle ore 20,30. L'iniziativa rientra negli Eventi Estivi 2018 del Comune di Bernalda, è organizzata dal  Fai Costa Jonica e dall'IIS Bernalda Ferrandina, grazie ai "Ciceroni" del Liceo Scientifico "M.PARISI" e dell'ITCG sezione Turistico di Bernalda. Ricordiamo che il castello è stato acquistato dal Comune di Bernalda nel 1995, i lavori di restauro sono iniziati nel 1999 ed è stato ultimato nel 2018 ed  è aperto al pubblico solo in occasione di alcuni eventi speciali del FAI Costa Jonica.

Il nostro Ceas sarà anche in questo evento partner a supporto della iniziativa.

Per i ragazzi della scuola IIS Bernalda sarà l'occasione per fare delle ore di Alternanza Scuola Lavoro  e per dare il loro contributo concreto alla promozione valorizzazione del nostro territorio.

Le visite guidate saranno in gruppo che si formeranno all'ingresso,man mano che ci saranno apprendisti Ciceroni disponibili, le porte al pubblico si chiuderanno categoricamente alla ore 20,30. La visita è gratuita,ovviamente è gradito un contributo volontario alla organizzazione delle evento.

il 1 Settembre inoltre sarà una serata speciale in quanto al termine delle visite, alle ore 20,00 ci sarà l'incontro con  Nico Colucci architetto-fotografo vincitore del compasso d'oro 2018 per il progetto fotografico "Materacityscape".