Ultimo evento di questa lunga estate 2018, la Ciclopasseggiata nella Chora , rivolta ai ragazzi delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, ai genitori e a tutti i cittadini. La manifestazione è il nostro contributo alla settimana per la mobilità sostenibile 2018 e alla settimana di accoglienza alle classi prime organizzate dall'IIS Bernalda  . Le scorse edizioni avevamo un percorso prettamente extraurbano, invece l'edizione 2018 l'abbiamo programmata in mezzo alla gente, la carovana attraverserà Corso Umberto e le vie principali del paese più volte e ci farebbe piacere se ci fossero anche gli adulti,le famiglie, i cittadini di ogni età. Il programma di massima è il seguente:

21 settembre

Ore 8:30 primo raduno con le biciclette nel piazzale dell'Istituto in via Schwartz

Ore 9:00 Partenza per la Scuola Media di Via Anacreonte con il seguente tragitto:Via Schwartz - Viale delle Repubblica- Viale della Resistenza-Viale Zaccagnini-Via della Concordia-Via Pacinotti - Piazza Lamanna (Piazzale antistante Scuola Media). Unione dei due gruppi di alunni e docenti, Scuola Media Inferiore e Superiore.

Ore 9:30 secondo raduno nei pressi della Scuola Media per poi seguire il seguente tragitto: Via Anacreonte- Corso Umberto - Largo San Donato - Via Giorgio La Pira- Via del Concilio Vaticano II- Viale delle Resistenza - Viale della Repubblica -SP 154 fino all'innesto della pista ciclabile - fino all'ingresso della Domus dei Padri Trinatari.

Ore 10:15 Ritorno sullo stesso itinerario : Pista Ciclabile -SP provinciale 154 - Viale delle Repubblica - Viale delle Resistenza - Corso Umberto -Villa Comunale di Piazza Plebiscito.

Ore 11:00 Arrivo in piazza Plebiscito della carovana dei cavalieri della cavalcata Venosa - Bernalda organizzata dai Padri trinitari - Premiazione

Ore 12:00 Al termine della manifestazione  la manifestazione prosegue per le vie del Centro Storico per terminare nei pressi del castello di Bernalda.